FORKENYA ORG

Centro medico gratuito dedicato a Joyce

Come molti nostri sostenitori sanno, ad agosto abbiamo assistito alla prematura morte della piccola Joyce, studentessa di 5 anni della nostra scuola, andata via a causa della tardiva diagnosi e impossibilità di cure dovute alla malaria. Sono situazioni che non riusciamo ad accettare, pertanto stiamo cercando di raccogliere fondi per la costruzione di un dispensario medico accanto alla nostra scuola. Questo dispensario sarà dotato di cinque stanze completamente attrezzate e fornite di medicinali di base e di primo soccorso.

Il nostro obiettivo è fornire servizi medici essenziali alle persone che vivono nelle vicinanze. All’interno del dispensario, avremo la possibilità di effettuare importanti diagnosi come malaria, HIV, tubercolosi e offrire screening prenatale a tutte le donne incinte. Questo ci permetterà di identificare tempestivamente queste malattie e fornire il trattamento necessario.

Per garantire un supporto diagnostico avanzato, verrà incluso un ecografo nel dispensario. I medici saranno in grado di eseguire ecografie e monitorare la salute delle donne in gravidanza, contribuendo a garantire una maternità sicura e salutare.

Riconosciamo anche l’importanza del trasporto in caso di emergenza. Per questo motivo, intendiamo mettere a disposizione un’ambulanza presso il dispensario. Questo veicolo sarà utilizzato per trasportare i pazienti al più vicino ospedale in caso di emergenza, garantendo un rapido accesso alle cure necessarie.

Ma il nostro impegno non si limita solo alle cure mediche. Vogliamo anche fornire screening mensili gratuiti per tutti i bambini della nostra comunità. Questo ci permetterà di identificare tempestivamente eventuali problemi di salute e intervenire prontamente per garantire una crescita e uno sviluppo sani per i nostri piccoli studenti.

Per raggiungere questo importante traguardo, abbiamo bisogno del vostro supporto! Ogni donazione, grande o piccola, ci aiuterà a costruire questo dispensario medico essenziale per la nostra comunità e a fornire cure mediche accessibili a coloro che ne hanno bisogno.

Unendoci insieme, possiamo fare la differenza nella vita delle persone, garantendo loro l’accesso a cure mediche di base e sostenendo una crescita sana per i nostri bambini. Contribuisci alla nostra raccolta fondi e aiutaci a realizzare questo importante progetto di benessere per la nostra comunità.

Stato: In corso
Importo complessivo progetto: 2500€ - Raccolti: 350€

Translate »